PcInfoware Blog

2 Gennaio 2009

Trasformiamo il look di XP in Vista!

Archiviato in: Download Software, Soluzioni — Tag: , , , , — Linus @ 12:49

Per tutti coloro che amano la veste grafica di Vista ma amano la stabilità del noto XP, ecco una utility simpatica in grado di trasformare il look di Windows XP in quello di Vista.

Personalmente punterei direttamente a Linux :-) , ma per solidarietà ai Fan di Zio Bill ve la giro comunque.

La prima cosa da fare e scaricare il software da questo link:

Pack (mirror US)

A scaricamento terminato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (VTPxxx.exe) e, nella prima finestra che si apre, fai click sul pulsante Next. Accetta dunque la licenza di utilizzo del programma, spuntando la voce I accept the terms in the license agreement.

Adesso clicca su Next per cinque volte consecutive, metti il segno di spunta su tutte le voci delle schede Install Components e 3rd-party Applications Agreement, clicca poi su Next e Transform.

Al termine della procedura, prima di riavviare il computer, fai click su Annulla negli avvertimenti relativi alla sostituzione dei file originali di Windows, per poi confermare la conservazione delle versioni non riconosciute di questi ultimi.

Al nuovo avvio del sistema potrai notare l’avvenuta trasformazione del tuo Windows XP in Windows Vista.

Nel caso in cui fosse stato mantenuto lo stile grafico di Windows XP, per applicare quello di Vista, non dovrai fare altro che cliccare con il tasto destro del mouse in uno spazio vuoto del desktop, selezionare la voce Proprietà, la scheda Aspetto, la voce Windows Aero dal menu Finestre e pulsanti, e fare click su Applica.

Link a Softpedia 

Buon divertimento.

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Spiacente, per inviare un commento devi aver fatto il login.

Funziona con WordPress