Cerca con google >>>>>>>

Chiavetta internet Nokia CS-10 + Vista Premium = FLOP!

La Nokia ha presentato una comoda chiavetta in grado di fornire un pratico accesso senza fili al Web da un PC compatibile con una connessione 3G ad alta velocità.

I vantaggi principali sono la rapidità di accesso e la possibilità di installarla senza richiedere software da CD, infatti include i driver al suo interno per una comoda e veloce installazione plug & play.

La Nokia assicura la piena compatibilità con XP, Vista e MacOs.  Peccato che non specifica le varie edizioni di Vista…in particolare Vista Premium!

Se provate a installare la chiavetta su un pc con S.O. Vista Premium, apparantemente non si ricontrerà nessun tipo di problema, ma una volta estratta la chiave dalla presa USB non sarà più riconosciuta dal sistema al prossimo inserimento. Infatti la spia sulla chiavetta non indicherà il segnale e il software di navigazione rimarrà in eterna ricerca.  Un ulteriore problema è dato dall’arresto del S.O. che rimane in stallo senza concludere lo spegnimento del Pc.

L’unico modo per far riconoscere nuovamente la chiavetta, sarà quello di disinstallare il software Nokia e reinstallarlo nuovamente….ma vi troverete puntualmente nella stessa situazione di prima una volta sconnessa la chiavetta.

Morale della favola e soluzione del problema? Nessuna! O cambiate la chiavetta o cambiate il S.O.

La Nokia non sembra abbia ufficializzato il problema e attualmente non sono stati rilasciati ulteriori driver.

Questo problema è stato riscontarto da me durante l’installazione della CS-10 sul computer di mia sorella e su un altro computer sempre con S.O. Vista Premium. Con Vista Home Basic sembra non ci siano problemi.

Zio Bill, zio Bill, quante ne combini?!

Tags: , , , ,

One Response to “Chiavetta internet Nokia CS-10 + Vista Premium = FLOP!”

  1. Dom Says:

    E’ tutto vero ; la chiavetta cs10 su Vista Premium non và pertanto anche i rivenditori lo sanno ma fanno orecchie da mercanti e a me è successo che allorchè ho provato ad insistere per la sostituzione mi è stato apostrofato “mo hai rotto le scatole” insomma sono stato fregato ho perso 96 euro ma spero di non spenderle in spese sanitarie ………..

Lascia un Commento

You must be logged in to post a comment.