PcInfoware Blog

12 Dicembre 2007

KDE 4 Test >> 39 % di memoria in meno

Archiviato in: Mondo Linux — Tag: , , — Linus @ 20:06

Manca ancora un mese al rilascio finale di Kde 4 e già in rete affiorano test comparativi che vedono come principale protagonista il futuro e tanto atteso K contro gli avversari e i suoi predecessori.

Le voci sui test dopo aver fatto il giro della rete finiscono sul Blog ufficiale e parlano in maniera inconfondibile: KDE usa il 39% di memoria in meno!!

Il test mette a confronto il consumo di memoria RAM di KDE 4 con quello di KDE 3. Il risultato è al dir poco entusiasmante. Se questa ipotesi venisse davvero confermata, gli utenti GNU/Linux non dovranno far altro che essere orgogliosi del lavoro svolto sin qui dai ragazzi di KDE.

Anche se il test mostra prestazioni da urlo per KDE 4, i suoi sviluppatori sono più cauti nel definire una così netta differenza con il predecessore ed effettuaranno nuovamente il test per verificarne l’esattezza.

In ogni caso, i lavori su KDE 4 continuano senza sosta. Tante le novità, quelle prestazioniali non meno interessanti delle altre. A dimostrazione di ciò, KDE 4 funziona alla perfezione anche su un computer dotato di processore da 1 GHz e 256 MB di memoria RAM.

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Spiacente, per inviare un commento devi aver fatto il login.

Funziona con WordPress