PcInfoware Blog

6 Febbraio 2010

Password dei conti bancari online: dimenticare è meglio di riciclare!

Archiviato in: Curiosità, Mondo Sicurezza — Tag: , , , — Linus @ 19:48

Secondo statistiche più del 50% degli utenti che possiedono Conti bancari online, utilizzano la stessa password di altri siti e servizi compromettendo la loro stessa sicurezza!

Si parla molto di Phishing e del tentativo da parte di Cracker di rubare le credenziali di accesso ai siti di Banking come Poste Italiane e Banche online. Ma a cosa serve incrementare le misure di sicurezza se siamo proprio noi utenti che con la nostra pigrizia rendiamo facile il lavoro ai criminali?

Utilizzare la stessa password di un Social Network non è una idea brillante e un vero esperto comprende il meccanismo esponenziale che stà alla base di un singolo furto di identità. Uno pescato, 1000 rubati.

Allora è facile comprendere come sia meglio dimenticare una password che non quello di correre rischi inutili. Ricordatevi anche che le Banche non chiedono mai tramite e-mail di aggiornare o modificare password e nominativo utente. Riceverete sempre una comunicazione a casa. Quindi si tratterà sempre, senza ombra di dubbi, di una frode.

Uomo avvisato, mezzo…

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Spiacente, per inviare un commento devi aver fatto il login.

Funziona con WordPress