PcInfoware Blog

12 Settembre 2011

Nook Color, davvero un bel dispositivo….

Archiviato in: Gadget Hi-tech — Tag: , , , — Linus @ 11:22

E’ da un pò di tempo che pensavo di prendermi un E-book, alla fine ho deciso di provare il Nook Color della catena di librerie più grande d’America: la Barnes and Noble.

Un dispositivo Nook, l’ho conosciuto grazie a un cliente che me lo ha mostrato con grande entusiasmo. Si trattava però del Nook 2 Black&White con tecnologia del display E-ink. Questa tecnologia non si basa sulla retroilluminazione ed è davvero incredibile alla vista: sembra davvero carta! Quindi non stanca la vista e la durata della batteria è sorprendente (un mese???).

Ero pronto a ordinarne uno  ma alla fine sono stato tentato di prendere il modello a colori, pensando che un pseudo-tablet mi avrebbe fatto davvero comodo.

Il Nook Color è un E-book reader con schermo touch da 7 pollici basato su tecnologia TFT LCD IPS. Sono supportati quasi tutti i formati più diffusi. Si tratta di un modello piuttosto avanzato non solo perché è fra i pochi a vantare 16 milioni di colori ma anche perché il suo software si basa su Android (quindi jailbreak!!! :))))).

Le dimensioni sono di 206 x 127 x 122 mm, mentre lo schermo touchscreen VividView da 7 pollici ha una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Peccato solo che si tratti di un TFT LCD IPS quindi in ogni caso un display con sorgente luminosa “tradizionale” – con tutte le conseguenze del caso. La capacità di archiviazione dati è di 8 GB, espandibile via microSD fino a 40 GB massimi. Non manca poi il supporto wireless, altoparlante integrato e porta USB. La batteria in dotazione consente 8 ore di autonomia.

Numerosi i formati supportati: EPUB (anche Adobe DRM), PDF, XLS, DOC, PPT, PPS, TXT, DOCM, XLSM, PPTM, PPSX, PPSM, DOCX, XLX, PPTX, JPG, GIF, PNG, BMP, MP3, AAC e MP4.

A breve la recensione e jailbreak….

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Spiacente, per inviare un commento devi aver fatto il login.

Funziona con WordPress