PcInfoware Blog

9 Maggio 2008

Attenzione nuovo link virus su Msn!!

Archiviato in: Home, Mondo Sicurezza — Biosulfur @ 16:27

Va in giro un nuovo malware che contagia gli utenti di Live Messegner e Msn Messenger. Esso si diffonde facilmente, tramite lo scambio di un messaggio simpatico e con un link che sembra serio, ma in realtà vi reindirizza allo scaricamento di un file con codice maligno. La cosa strana è che chi se lo becca, momentaneamente, cioè mentre il virus sta agendo, non vi è la possibilità di aprire query con i vostri contatti, e quindi la possibilità di avvisare i vostri amici di quello che sta accadendo.

Vi posto una delle frasi tipiche:

Hey. Ciao. Vedi che bel video che parla di me e di te:

Link maligno:

http://messenger.microsoft.server788.com/?video=biosulfur

No fatevi ingannare dalle parole messenger, microsoft o il vostro nick (pronunciato sulla fase finale del link stesso)… è una trappola!!!! Danger…. 

Service Pack 3 per Windows XP… finalmente on line!!

Archiviato in: Mondo Sicurezza, Soluzioni — Biosulfur @ 16:05

Grazie Microsoft!! Dopo mesi di attese, finalmente è scaricabile dal sito della casa produttrice il fantastico Service Pack 3, che non è altro che un insieme di tutte le patch rilasciate dall’uscita del service pack 2 fino ad oggi…

La versione in italiano e scaricabile in due modi:

- versione eseguibile

- versione ISO

Rammentiamo alcuni accorgimenti:

Se avete installato Internet Explorer 6.0, e aggiornate a Windows XP SP3, il sistema resterà con Internet Explorer 6.0 installato e non sarà possibile disinstallarlo, ma sarà possibile aggiornarlo ad una versione successiva (7.0 o 8.0);

Se avete installato Internet Explorer 7.0, e aggiornate a Windows XP SP3, il sistema resterà con Internet Explorer 7.0 installato e non sarà possibile disinstallarlo per passare ad esempio ad Internet Explorer 6.0, ma sarà possibile aggiornarlo ad una versione successiva (8.0);

Se avete installato Internet Explorer 8.0 Beta, e aggiornate a Windows XP SP3, il sistema resterà con Internet Explorer 8.0 Beta installato e non sarà possibile disinstallarlo.

Buon Lavoro.

Una nuova minaccia dagli mp3

Archiviato in: Mondo Sicurezza — Biosulfur @ 15:56

Una nuova minaccia scorre sul filo delle nostre linee!! Si tratta di un virus che si insidia negli mp3 che si ottengono dall’utilizzo del P2P (ricordo di utlizzare il P2P solo nelle forme conformi alle leggi vigenti!!). Praticamente, dietro l’apparente brano musicale, si nascone un eseguibile, cioè un file .exe, che  una volta lanciato, cliccando sul file mp3, procede all’installazione di un fantomatico media palyer, ma in realtà dietro si celano una serie di file trojan che in pochissimo tempo infestano “tutto il pc”. I file in questione si trovano sulle reti Peer To Peer più comuni e hanno nomi come t-3545425-just got lucky.mp3. Un utente un po’ più esperto è al sicuro da tali minacce poichè il programma chiede più volte l’autorizzazione all’installazione: per procedere bisogna dare l’assenso all’esecuzione di due programmi, Mirar e NetNucleus. Nel blog della McAfee, che è colei che ha segnalato per prima questo evento sgradevole, ci sono tutte le varianti  dei nomi del visrus… buona lettura.

Funziona con WordPress