PcInfoware Blog

19 Giugno 2008

Idrolisi catalitica??? Mha’…troppo bello…

Archiviato in: Curiosità — Linus @ 15:44

Una società U.S.A. sostiene di aver messo a punto un sistema catalizzatore per ottenere idrogeno ed ossigeno dall’acqua, potrebbe essere installato anche in autovetture le quali sarebbero alimentate ad acqua distillata!

L’energia “primaria” che alimenta il sistema sarebbe termo-elettro-chimico-catalitica

  1. L’acqua viene immessa nel sistema “gCell”, un reattore catalitico che compie un primo lavoro sulle molecole di ossigeno e idrogeno
  2. Queste sono quindi separate tra loro da una reazione termo-elettrotipia-catalitica, producendo ossigeno e idrogeno molto puri, che vengono accumulati in serbatoi separati.
  3. parte dei gas vengono utilizzati per fornire energia al sistema che in pratica si autoalimenta
  4. Il rimanente idrogeno può essere usato come combustibile o usato assieme all’ ossigeno per produrre energia elettrica tramite fuel-cell (eCell)
  5. L’acqua distillata risultante può essere utilizzata per alimentare il sistema così sarebbe autosufficiente e autonomo.

Mi informerò meglio…

vi farò sapere!

Alla prox.

18 Giugno 2008

Primato di download!

Archiviato in: Curiosità — Tag: , , , , — Biosulfur @ 22:34

La Mozilla Fundation si aggiudica il primato di download in soli 24 ore. Mozilla Firefox 3 è stato scaricato da oltre 8 milioni di utenti… un bel traguardo…. complimenti!

Firefox 3

17 Giugno 2008

Mozilla Firefox 3 in On Line!!

Archiviato in: Curiosità — Tag: , , — Biosulfur @ 19:31

Finalmente il giorno 17 giugno 2008 è arrivato!!! Oggi, il Download Day, sarà davvero nel guinnes dei primati??? Nel frattempo “provate” a scaricare il mitico browser…

Scaricate Firefox 3 ora e godetevi una maggiore sicurezza, una velocità sorprendente e nuove fantastiche funzionalità in grado di cambiare radicalmente la vostra esperienza di navigazione.

15 Giugno 2008

17 giugno 2008: Download Day - Firefox 3!!!

Archiviato in: Curiosità — Biosulfur @ 10:17

Il Download Day è alle porte. Annotatevelo sul calendario, fatevi un nodo al fazzoletto oppure scrivetevi un appunto su un foglietto adesivo colorato. Il Download Day sarà il 17 Giugno 2008!!!

5 Giugno 2008

La Mozilla fundation e il Download Day!!!!

Archiviato in: Curiosità, Mondo News — Tag: , , , , , — Biosulfur @ 16:57

Mozilla Foundation si sta preparando al lancio della versione finale organizzando un “Download Day“, con il quale punta ad entrare nel Guinnes dei Primati a titolo di software più scaricato nell’arco di 24 ore. Per chi volesse partecipare al singolare evento ed aiutare Firefox ad entrare nel Guinness World Record, è possibile iscriversi mediante l’inserimento del proprio indirizzo e-mail e della propria nazionalità nel form presente. Mozilla assicura che l’indirizzo e-mail sarà usato solamente per inviare un promemoria a tutti gli utenti registrati non appena Firefox 3 sarà disponibile e per comunicare l’esito del tentativo di far segnare il nuovo record.

Cliccando sul logo qui sotto accederai direttamente alla pagine.. aderisci ora e diventa uno dei Nostri!!!!!

Download Day

Funziona con WordPress