PcInfoware Blog

26 Agosto 2008

Iphone svelato….Iphone bloccato…

Archiviato in: Mondo News — Tag: , — Linus @ 10:55

Molti rumors nella rete hanno indebolito l’opinione positiva sull’Iphone dopo la notizia secondo la quale Mr. Steve e la sua Mela controllano i melafonini in remoto.

La notizia pesa sicuramente dal punto di vista della legge sulla privacy, ma certamente pesa anche il fatto di non poter installare applicativi con il conseguente blocco degli stessi in remoto, poichè indesiderati.

Sarebbe presente, in pratica, una lista nera di tutte le applicazioni che gli utenti, secondo Apple, non dovrebbero caricare sul proprio Melafonino. Tale lista, accessibile da una Url che il Melafonino interroga puntualmente di nascosto.

Che già l’iphone sia una tecnologia passata lo sappiamo tutti (dopo due anni prima dell’arrivo in Italia dovevamo aspettarci di più e non soltanto un UMTS), se poi ci dobbiamo trovare di fronte una macchina ad orologeria allora è meglio che Mr. Steve riveda meglio il suo progetto.

I geni dell’Informatica a spasso per Amalfi…

Archiviato in: Curiosità — Linus @ 10:37

Amalfi, costiera amalfitana, uno dei luoghi più suggestivi d’Italia e del mondo intero. Meta di turisti in ogni periodi dell’anno, soprattutto in estate.

A quanto pare è meta anche di personaggi del mondo dell’Informatica…

Qualche tempo fa era stato avvistato Bill Gates, a spasso per Amalfi, Positano e Capri.

Turista abitudinario è anche Larry Ellison, CEO della Oracle Corporation, nel 2007 indicato come l’undicesimo uomo più ricco del pianeta, con un patrimonio personale stimato sui 21,5 miliardi di dollari.

E lunedì 4 agosto è stato avvistato un altro big di Internet, Steve Chen, fondatore di YouTube, il più importante sito di video sharing mondiale, venduto per sessanta miliardi di dollari a Google. Tanto che anche Chen figura nella classifica degli uomini più ricchi del mondo.

Funziona con WordPress