PcInfoware Blog

19 Maggio 2009

La chiave USB…nel vero senso della parola!

Archiviato in: Gadget Hi-tech — Tag: , , , — Linus @ 12:34

Ormai di memorie USB ne troviamo di tutti i tipi, dimensioni e colori. Ma ha volte bisogna riconoscere la vera utilità racchiusa nelle forme più strane.

L’azienda Lacie forse ha centrato il bersaglio, presentando una nuova memoria USB dalla forma di una chiave, come peraltro solitamente vengono chiamate.

KEYS USB, ripropone le sembianze di una vera e propria chiave, potendo essere comodamente inserite in un normale mazzo di quelli che abitalmente utilizziamo, così da avere una scorta di memoria sempre a portata di mano.

Un idea davvero divertente e soprattutto comoda.

Sito produttore: Lacie

Router a forma di scatola…ma non sempre!

Archiviato in: Gadget Hi-tech — Tag: , — Linus @ 12:17

Quanti devono fare la guerra estetica in casa solo perchè le mamme, le mogli, le fidanzate o le donne in genere non gradiscano che voi mettiate scatole tecnologiche contornate da fili e dal cattivo design in giro per la casa e posizionate sul mobile del soggiorno?

La compagnia di telecomunicazioni saudita viene incontro alle nostre esigenze con un router che non ci aspettavamo di vedere. E’ veramente uno di quegli oggetti hi-tech da esporre fieri, diversamente dai tradizionali router.

Da apprezzare l’idea di rendere questo router un oggetto di design gradevole, da esibire; rimane solo qualche dubbio circa la funzionalità e la sicurezza, soprattutto, di questo oggetto.

Il prodotto finale è molto seducente ma la sicurezza non va mai tralasciata.

Sito produttore: STC Company

Una placca stile militare? si…ma molto più Hi-tech!

Archiviato in: Gadget Hi-tech — Linus @ 11:33

Jabra noto produttore americano di dispositivi audiotech, ha progettato un accessorio molto gradevole.

 

Stiamo parlando di questo gradevolissimo ciondolo Hi-Tech che nasconde al suo interno (ma lo potete indovinare guardando i tasti) un ricevitore Bluetooth in grado di farvi ascoltare in maniera del tutto wireless la musica dai dispositivi in grado di connettersi e allo stesso tempo qualora doveste avere una chiamata in arrivo potrete rispondere direttamente dal ciondolo, dotato di microfono incorporato. Permette l’abbinamento simultaneo di 2 dispositivi in contemporanea.Jabra garantisce un’autonomia in standy di 230 ore, fino a 7 ore in ascolto della vostra musica o 8 ore in conversazione. Inoltre se in versione ciondolo non dovesse abbinarsi con i vostri vestiti potete appenderlo usando la linguetta sul retro.

Dimensioni: 53,3 x 33,6 x 9,9 mm

Peso: 30 grammi

Sito Prodotto: Jabra BT3030

Guardare video in Streaming senza limiti di Tempo!

Archiviato in: Download Software, Soluzioni — Tag: , , , , , — Linus @ 10:47

Il più noto tra i siti di streaming è MegaVideo, che impone agli utenti non premium un limite di 72 minuti di visione dei video. Insomma, se inizi a guardare un film hostato su MegaVideo, dopo 72 minuti (meno della durata media di un film) un messaggio ti avviserà che lo streaming è stato bloccato, e che bisognerà attendere 50 minuti per continuare la visione. L’alternativa diventa quella di effettuare un upgrade a pagamento dell’account.

Tale blocco è legato all’indirizzo ip, pertanto se a molti basterebbe spegnere e riaccendere il modem ottenendo un nuovo indirizzo ip per continuare la visione del film, chi ha un indirizzo ip statico si ritroverebbe costretto ad attendere i 50 minuti per continuare. O chi come gli utenti Fastweb utilizza indirizzi ip comuni potrebbe vedersi comparire il messaggio senza aver nemmeno iniziato a vedere il film.

Per poter risolvere questo problema esistono diverse soluzioni, quella che si rivela più efficace consiste nell’ulilizzo di Illimitux, un plugin per Firefox, che entra in funzione nel momento in cui apriamo una pagina di Megavideo.

Illimitux è un plugin che permette di rimuovere le restrizioni imposte dalle piattaforme di streaming come Veoh, MegaUpload o MegaVideo. Nasce allo scopo di guardare liberamente i video senza essere soggetti a restrizioni. Quando navighi per questi siti, Illimitux identifica la fonte video e mostra in un piccolo riquadro accanto alla SideBar del browser chiedendoti se vuoi rimuovere il limite. Una volta che si clicca su di esso,verrete re-indirizzati al sito web di Illimitux per poter vedere il video interamente.

L’estensione per Firefox si può scaricare gratuitamente da qui.

E’ un mondo difficile…

Archiviato in: Curiosità — Linus @ 10:40

Buongiorno PcInfoUsers!

Il Blog si prende ogni tanto delle pause di riflessione….e purtroppo il tempo a disposizione diventa sempre più corto! La cosa triste è doverlo impegnare nelle cose che non ci piace fare  :(

Ma veniamo a noi! Ho intodotto una nuova categoria dal nome “Gadget Hi-Tech”.

Qui pubblicheremo tutte le novità in tema Hi-tech…insomma…cose belle ma difficili da reperire…

A proposito…visitateci in tanti e buona navigazione.

Funziona con WordPress