PcInfoware Blog

28 Novembre 2007

Il cinema negli occhiali…

Archiviato in: Curiosità — Linus @ 13:07

Si può avere uno schermo gigante, direttamente appoggiato sulle nostre orecchie?! Sembra proprio di si!

YelloMosquito leader nella produzione di occhiali e video 2D/3D presenta Qingbar Gp300

si tratta di un paio di occhiali che misurano 180×175x40mm. per appena 100gr. di peso, la cui visione delle immagini equivale a quella di una TV da 50 pollici, posizionata a 2 metri di distanza! Auricolari integrati, slot per miniSD, supporto per i formati audio e video più comuni, visualizzatore di immagini, connettore TV, batteria a ioni di litio ricaricabile, telecomando e connettività USB.

E quanto ci costano questi occhiali? Sul sito ufficiale si legge 399 Dollari

Tanto “SPAZIO” in soli 2,5″…

Archiviato in: Mondo News — Linus @ 12:39

Il gioco di parole non rende bene l’idea, ma il progresso tecnologico ce la pone realmente davanti ai nostri occhi…

ci riferiamo ai nuovi hard-disk da 2,5″ che, in un rack così piccolo, arrivano alla capicità di ben 320 Gb.

Molti produttori stanno presentando al pubblico alcuni modelli…

Fujitsu ha appena presentato il suo nuovo HD da 2,5 pollici che si chiamaMHZ2 BH e che pesa appena 101gr, con capacità di archiviazione pari a 320Gb., cache da 8MB., velocità di 5400rpm. e interfaccia SATA.

Il primato del mini box USB và pero a Buffalo con il suo modello MiniStation TurboUSB da 320 Gb e il cui costo si aggirerà intorno i 200 €.

Maggiori Informazioni

Sito del produttore

Process Manager 2 Lite

Archiviato in: Download Software — Linus @ 12:02

Process Manager 2 Lite è una piccola applicazione gratuita che può essere considerata una valida alternativa al Task Manager di Windows. Si attiva sempre con i tasti Ctrl+Alt+Del, ma a differenza dall’applicazione integrata nel sistema di Microsoft, è in grado di mostrare non solo i processi in esecuzione, ma anche le dipendenze correlate. Anche l’aspetto ci sembra decisamente più gradevole!

Sito del produttore

Il Sofware è Freeware, purtroppo disponibile in lingua Inglese e compatibile con sistemi Windows.

Download Process Manager 2 Lite (per Windows)

27 Novembre 2007

Apple iWatch??? Che storia…!

Archiviato in: Curiosità — Linus @ 21:27

“Secondo indiscrezioni pubblicate nell’allegato al Corriere della Sera “Moda&Modi” e tratte da un’intervista al designer Giorgio Galli, Apple starebbe pensando ad un orologio rivoluzionario”

A quanto pare Apple  avrebbe in progetto qualcosa di interessante, magari non per l’immediato futuro, ma che potrebbe essere l’ennesimo colpo di genio di Steve Jobs: un orologio all’avanguardia, dotato di display ad alta risoluzione e funzionalità telefoniche.

La notizia è che Steve Jobs si sarebbe messo nelle mani di una delle menti più brillanti del campo dell’orologeria italiana, quel Giorgio Galli che ha lavorato in Swatch, Timex, Sector e collaborato con Versace. Insomma, uno che il fatto suo lo sa davvero bene.

Nell’intervista lo stesso Galli dichiara: “Jobs mi ha chiamato a Cupertino per una lezione ai suoi designer per gettare le basi per la possibile nascita di un prodotto rivoluzionario. Sarà un orologio con tutte le funzioni del telefonino. I quadranti avranno forme diverse da quelle attuali e si stanno elaborando forme quadrate e rettangolari di più facile visibilità. Si punta ad una più alta risoluzione del display, simile a quella del portatile o dell’iPhone”. Sempre nell’intervista si legge, inoltre, che l’incontro tra i due era fissato per oggi  a Cupertino. :-) :-).

Che storia strana…ma può far piacere a Jobs che Galli se la sia cantata? C’è stato l’incontro?

Non lo so…vedremo come andrà a finire…però forte l’orologio! :-)

Mozilla Firefox passa a 2.0.0.10…

Archiviato in: Mondo News — Linus @ 21:09

Nuovo rilascio per Mozilla dell’amato Browser Firefox che passa alla versione 2.0.0.10.

Mozilla lancia l’aggiornamento indirizzato alla risoluzione di una falla di cui il mondo degli sviluppatori è al corrente da diverso tempo.

La falla in questione poteva infatti essere sfruttata per lanciare un attacco cross-site scripting contro Firefox. La vulnerabilità aveva a che fare con la non corretta verifica dei file compressi in .jar (Java Archive) da parte del browser. In questo modo qualsiasi malintenzionato poteva nascondere del codice maligno nei documenti compressi in .jar e attaccare gli utenti Firefox.

Questo tipo di attacco, sempre attraverso Firefox, permetteva di scardinare con successo gli account Google Gmail, entrando in possesso dell’email della vittima.

Ma il nuovo aggiornamento le risolve entrambe.

Mozilla Firefox 2.0.0.10 (Sito per il Download)

Successivi »

Funziona con WordPress